Agibilità INPS

20 Aprile 2021

Coraggio!!!!

A quanto pare da lunedì prossimo potranno riprendere, con determinati accorgimenti. Gli spettacoli dal vivo; concerti, rappresentazioni teatrali, e altri eventi ricominceranno a far rivivere i teatri, le sale da concerto, i luoghi aperti che potranno ospitarli.

Evviva!!!!

Ripartirà, e questo senza limitazioni, ma con precisione e puntualità, la macchina burocratica; contratti, fatture, permessi, e, soprattutto… l’AGIBILITA’ INPS , ex ENPALS.

Che cosa è l’agibilità INPS?

E’ un documento obbligatorio che certifica la presenza un numero determinato di lavoratori, suddiviso per categoria (concertisti, attori, ballerini, registi, tecnici, etc…) in un determinato luogo, in uno o più giorni precisi, i quali percepiranno un compenso indicato nella stessa agibilità. Tramite questo documento, potranno essere versati, successivamente, i contributi all’INPS per il singoli lavoratori.

Per ottenere un’agibilità di questo tipo, bisogna avere una matricola INPS aziendale in modo da poter scritturare gli artisti ed i vari lavoratori.

Come dicevamo prima l’agibilità è un documento obbligatorio, soli in rari casi, documentati, è possibile non produrla.

Nelle prossime settimane approfondiremo questo argomento

Se però qualcuno avesse fretta di sapere, oppure avesse bisogno urgentemente di un’agibilità, può tranquillamente contattarci via mail ad info@musicaeservizi.com

Ed ora…. PENSIAMO DI NUOVO ALLO SPETTACOLO!!!!!

M & S